CHIUDI

La Tanzania è un paese dell’Africa dell’est situato sul bordo dell’oceano Indiano nella parte tropicale dell’emisfero sud.
Il paese ha un’estensione di 945.087 Km2, la capitale è Dodoma, all’interno, ma è Dar Es Salaam il centro commerciale del paese. Le lingue ufficiali sono lo Swahili e l’inglese; l’arabo è utilizzato correntemente nelle isole di Zanzibar e Pemba.
Largamente preservato, il paese presenta una quantità impressionante di paesaggi diversi e meravigliosi.
Durante un viaggio in Tanzania si potrà ammirare il monte Kilimandjaro, alto 5.895 m, e costantemente innevato. La scalata del Kilimandjaro è una delle esperienze indimenticabili per gli amanti della montagna: ai suoi piedi il clima è caldo e tropicale con grandi distese erbose; più in alto ci sono dense foreste dove leopardi, bufali, elefanti e antilopi trovano rifugio, fino ad arrivare alla sommità perennemente innevata e dal clima artico.
Oltre agli innumerevoli parchi naturali presenti in tutto il paese, per gli amanti della natura il cratere del Ngorongoro, una vera e propria Arca di Noé, è assolutamente imperdibile, così come il lago Vittoria, a nord, la più grande distesa di acqua dolce del continente africano.
Senza dimenticare la bellezza del litorale e l’arcipelago di Zanzibar, famoso per le sue spiagge di sabbia bianca finissima e le acque cristalline.

 

PARCO NAZIONALE DEL KATAVI

 

PARCO NAZIONALE DEL SERENGETI

 

PARCO NAZIONALE DELL’ISOLA DI RUBONDO

 

NGORONGORO CONSERVATION AREA

 

EYASI LAKE E LA TRIBÙ DEGLI HADZABE

 

PARCO NAZIONALE DEL TORRENTE GOMBE